Real Boxing™

Real Boxing™ 1.0

Real Boxing non va a segno

Real Boxing fa un ottimo tentativo che non riesce a convincere a pieno in questo gioco per Android accattivante ma mediocre. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Grafica straordinaria
  • Colonna sonora bellissima

CONTRO

  • Controlli deludenti
  • Pressione per fare acquisti in-app

Utile
6

Real Boxing fa un ottimo tentativo che non riesce a convincere a pieno in questo gioco per Android accattivante ma mediocre.

Nessun K.O.

Il tentativo di Real Boxing di trasportare su dispositivo mobile la qualità dei boxing game da console ottiene risultati non troppo convincenti. Dopo un tutorial sulle regole fondamentali della boxe, potrai creare il tuo pugile. Le opzioni di personalizzazione di base riguardano soltanto l'aspetto del campione, ad esempio il colore dei capelli, il modello di pantaloncini e i tatuaggi, e non influenzano in alcun modo il gameplay. Le capacità del pugile dipendono sostanzialmente da tre fattori: forza, stamina e velocità. Puoi avanzare di categoria allenandoti in palestra ed eseguendo mini-incontri non particolarmente avvincenti, in cui dovrai toccare lo schermo al momento giusto. Per poterti allenare di più dovrai portare a termine più incontri o fare acquisti in-app. 

L'inizio del gioco è tosto e i primi combattimenti sono divertenti, tuttavia, man mano che avanzerai nella carriera, questo slancio si dissolverà rapidamente. Non passerà molto tempo prima che i tuoi avversari siano di gran lunga troppo forti e riescano a metterti al tappeto con un gancio senza riportare praticamente alcuna ferita; infatti, nella maggior parte dei casi, avranno livelli di velocità, stamina e resistenza sempre più alti dei tuoi. I controlli piuttosto approssimativi (leggi sotto) contribuiscono ad aumentare un certo sentimento di frustrazione. Per battere gli avversari nelle categorie superiori dovrai sviluppare uno stile di combattimento praticamente perfetto, a spese del gameplay e del realismo.

In Real Boxing è possibile giocare anche in modalità multiplayer, che ti consentirà di sfidare i pugili provenienti da tutto il mondo. Tuttavia, a causa di problemi di server, a seconda del continente selezionato, potresti non trovare nessun avversario con cui misurarti.

Come giocare

Il tuo pugile può sferrare colpi diretti a destra e a sinistra, ganci e montanti. Real Boxing si basa sulla tempistica dei tuoi colpi. La mano che utilizzerai è determinata dalla direzione. Inoltre, per proteggere il tuo pugile, è disponibile anche un pulsante di blocco e per schivare dell'avversario. Tuttavia, incassare tre colpi consecutivi durante il blocco del gioco potrebbe disorientarti e schivare i colpi con la tempistica sbagliata può portarti rapidamente a un K.O. Puoi ritornare in buone condizioni di salute premendo l'apposito pulsante che viene visualizzato e toccando lo schermo più velocemente possibile. 

Come già accennato sopra, in Real Boxing i controlli non sempre rispondono: a volte i colpi diretti a sinistra non vengono registrati o il pulsante per la schivata non risponde. Altre volte, vieni colpito da un montante destro quando invece volevi toglierti di mezzo. 

La grafica

La grafica di Real Boxing è straordinaria e rappresenta senza dubbio la punta di diamante del gioco. Quando si entra nel vivo dell'incontro, i pugili iniziano a sudare e sui loro volti compaiono tagli e lividi. I movimenti sono fluidi e certamente danno la sensazione che questo gioco sia di livello console piuttosto che mobile. Il gioco vanta anche una colonna sonora molto azzeccata: l'ingresso del pugile sul ring è accompagnato da musica hip-hop, mentre potrai sentire il battito del suo cuore quando le condizioni di salute peggiorano e gli effetti sonori dei colpi sono molto realistici. Purtroppo, la grafica spettacolare e l'ottima colonna sonora non riescono a compensare i numerosi difetti del gioco.

Il responso

Nonostante la grafica davvero curata, Real Boxing risulta al di sotto degli standard a causa di un funzionamento dei controlli deludente e dei problemi in modalità multiplayer.

Real Boxing™

Download

Real Boxing™ 1.0